da lunedì a venerdì: 7:00 – 19:30 – Sabato: 7:00 – 12:30 – Domenica: chiuso – Variazione orari
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle malocclusioni. Esse possono essere dovute semplicemente ad un disallineamento dei denti, ma più spesso trovano origine in una alterazione, che avviene durante la crescita, dei rapporti scheletrici tra osso mascellare e mandibola. Per questo motivo è importante che i bambini siano visitati da un ortodonzista, che possa intercettare, prevedere e correggere eventuali anomalie nei rapporti tra le basi ossee.
L’ortodonzista ha dunque il difficile compito di conciliare, attraverso i trattamenti ortodontici, importanti aspetti funzionali ed esigenze estetiche.
L’apparecchio ortodontico fisso prevede l’utilizzo di diversi elementi meccanici come attacchi, elastici, fili e molle che hanno la funzione di applicare forze specifiche che inducono allo spostamento degli elementi dentari interessati. Questa tipologia di apparecchio prevede almeno un controllo ongi 4-6 settimane dall’ortodontista che verificherà che i movimenti previsti siano avvenuti correttamente e attiverà i nuovi spostamenti.
Gli apparecchi rimovibili ortopedici si usano principalmente in età infantile e servono ad “intercettare” per tempo eventuali dinamiche sfavorevoli alla crescita corretta della struttura scheletrica della bocca, riducendo inoltre così la necessità di portare in seguito l’apparecchio fisso per correggere un eventuale disallineamento.
L’ortodonzia di ultima generazione utilizza mascherine trasparenti (allineatori) che, sostituite periodicamente, ottengono gli spostamenti dentali necessari.
Le mascherine vengono preparate utilizzando una tecnologia computerizzata con immagini 3D, che permette di visualizzare preventivamente il risultato finale. Le mascherine richiedono un’attenzione all’igiene orale più semplice rispetto gli apparecchi ortodontici fissi ed è molto più veloce l’adattamento al trattamento. Le nuove tecniche ortodontiche con mascherine trasparenti prevedono protocolli per bambini, adolescenti e adulti.
I vantaggi rispetto all’ortodonzia tradizionale sono numerosi: tra di essi il fatto che gli allineatori, essendo rimovibili, permettono di mantenere facilmente una corretta igiene orale ed, essendo trasparenti, risultano invisibili da una normale distanza sociale.
L’affidabilità e la sicurezza di una realtà consolidata che opera da anni nel settore sanitario.
Il nostro team è sempre a disposizione di tutti i nostri pazienti: prima, durante e dopo l’intervento.
La tranquillità di trovarsi in un centro che risponde in maniera impeccabile a tutte le normative igienico/sanitarie.
Assicuriamo ad ogni paziente un piano di cura preparato dai nostri migliori professionisti e soluzioni di pagamento dilazionato personalizzato.
Compilare il form per informazioni o prenotazioni sui servizi odontoiatrici. Un nostro esperto la contatterà il prima possibile.
Dr.ssa Lucia Maria Roberta Sardi – Direttore Sanitario del Reparto di Odontoiatria Albo degli Odontoiatri di Milano dal 04/03/1996 – n. 2195
I migliori professionisti ed esperti al servizio dei nostri pazienti
Da lunedì a venerdì:
7:00 – 19:30
Sabato:
7:00 – 12:30
Domenica: chiuso
Prelievi
Da lunedì a sabato:
7:00 – 10:00
Variazione Orari
Martedì 24 dicembre: dalle 7.00 alle 12.30
Venerdì 27 e Sabato 28 dicembre: chiuso
Lunedì 30 e martedì 31 dicembre dalle 8.00 alle 12.30
©2024 ISTITUTO DIAGNOSTICO E FISIOTERAPICO NUOVA RISANA SRL – Società con Socio Unico | Capitale Sociale Euro 10.000,00 I.V | C.F./P.IVA 03797990128 – Via Egidio Checchi, 5/7, Gallarate, VA 21013
Accreditato Regione Lombardia Delibera Giunta Regionale n. 131 del 18/02/2009, n. 32 del 21/01/2021