da lunedì a venerdì: 7:00 – 19:30 – Sabato: 7:00 – 12:30 – Domenica: chiuso
La chirurgia e l’implantologia sono due branche dell’odontoiatria che nella maggior parte dei casi lavorano in sinergia.
La chirurgia orale, infatti, è propedeutica all’utilizzo di impianti endossei quando l’obiettivo è la sostituzione di elementi dentali mancanti, siano essi singoli o multipli.
La chirurgia orale si occupa di estrazioni di denti o residui radicolari, asportazioni di cisti o neofornazioni dai tessuti parodontali, rigenerazione ossea e rialzi dei seni mascellari.
La chirurgia pre-implantare mira alla ricostruzione o all’integrazione del tessuto osseo già disponibile, per rendere possibile l’inserimento di impianti. Essa prevede l’utilizzo di materiali biocompatibili, che facilitano lo sviluppo del nuovo tessuto osseo.
L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione mediante impianti endossei, degli elementi dentari che sono stati persi.
Gli impianti sono viti in titanio che vengono posizionate all’interno dell’osso e vanno a sostituire le radici dei denti naturali che sono stati persi. Dopo un adeguato periodo di osteo-integrazione, che normalmente è di 3-4 mesi, gli impianti sono in grado di supportare i carichi masticatori applicati utilizzando elementi protesici fissi o rimovibili, a seconda di ciò che la situazione clinica consente. Grazie all’implantologia è possibile ritrovare completamente la funzionalità masticatoria e il sorriso.
Nel caso di protesi rimovibili, la stabilizzazione ottenuta grazie all’ausilio degli impianti migliora la funzionalità masticatoria e diminuisce il disagio del paziente.
eventuale chirurgia pre -implantare
inserimento impianto nell’endosseo
finalizzazione protesica degli elementi mancanti
In particolari condizioni cliniche, il medico può scegliere di ricorrere all’implantologia a Carico Immediato.
Essa prevede, dopo l’inserimento degli impianti, l’applicazione di una protesi fissa provvisoria entro le successive 24 ore, che permetterà al paziente di ritrovare velocemente la funzione e l’estetica, riducendo notevolmente il disagio durante il periodo di osteointegrazione degli impianti. Le protesi definitive saranno confezionate e ultimate al termine della fase di osteointegrazione degli impianti.
L’affidabilità e la sicurezza di una realtà consolidata che opera da anni nel settore sanitario.
Il nostro team è sempre a disposizione di tutti i nostri pazienti: prima, durante e dopo l’intervento.
La tranquillità di trovarsi in un centro che risponde in maniera impeccabile a tutte le normative igienico/sanitarie.
Assicuriamo ad ogni paziente un piano di cura preparato dai nostri migliori professionisti e soluzioni di pagamento dilazionato personalizzato.
Compilare il form per informazioni o prenotazioni sui servizi odontoiatrici. Un nostro esperto la contatterà il prima possibile.
Dr.ssa Lucia Maria Roberta Sardi – Direttore Sanitario del Reparto di Odontoiatria Albo degli Odontoiatri di Milano dal 04/03/1996 – n. 2195
I migliori professionisti ed esperti al servizio dei nostri pazienti
Da lunedì a venerdì:
7:00 – 19:30
Sabato:
7:00 – 12:30
Domenica: chiuso
Prelievi
Da lunedì a sabato:
7:00 – 10:00
©2024 ISTITUTO DIAGNOSTICO E FISIOTERAPICO NUOVA RISANA SRL – Società con Socio Unico | Capitale Sociale Euro 10.000,00 I.V | C.F./P.IVA 03797990128 – Via Egidio Checchi, 5/7, Gallarate, VA 21013
Accreditato Regione Lombardia Delibera Giunta Regionale n. 131 del 18/02/2009, n. 32 del 21/01/2021