Ozonoterapia per il trattamento delle ernie spinali - Dr. Carlo Todaro

Presso Nuova Risana è attivo il nuovo servizio di Ozonoterapia, per il trattamento delle ernie spinali. Ad effettuarla è il Dr. Carlo Todaro, Neurochirurgo, specializzato in chirurgia mininvasiva dell’ernia della colonna vertebrale.

“La chirurgia spinale mininvasiva è una nuova tecnica chirurgica con la quale si possono trattare tutte le patologie della colonna vertebrale, sia quelle del tratto cervicale, che dorsale e lombosacrale. Per il paziente i vantaggi sono molto importanti: ferite e cicatrici poco visibili, ridotti tempi di intervento e degenza, tempi di recupero lavorativo e dell’attività fisica e sportiva di una o due settimane”, spiega il dottor Todaro.

Il trattamento della patologia dell’ernia discale può essere eseguito con l’ozonoterapia. Il trattamento consiste nell’iniezione di una miscela d’Ossigeno-Ozono medicale (in concentrazione e quantità determinata) nel disco intervertebrale – con Eco-guida, realizzando la cosiddetta “discolisi”. Poiché il contorno discale è ricco di doppi legami di Zolfo, l’Ozono agisce disgregando tali legami e riducendo il volume dell’ernia del disco.

Grazie all’ozono avviene inoltre una seconda azione rigenerante che si definisce “rivascolarizzazione peridiscale”, ossia si riporta “a nuova vita” il disco che risulta così ossigenato e nutrito direttamente per via ematica.

I vantaggi per il paziente sono:

      • Innocuità assoluta (si usa Ossigeno e quindi non si possono verificare allergie)
      • Nessuna limitazione nelle indicazioni terapeutiche
      • Alta percentuale di guarigione (oltre l’80%)
      • Nessuna necessità di presidi ortopedici
      • Nessuna necessità di riposo (il movimento agevola la guarigione)
      • Basse recidive

Per informazioni prenotazioni telefonare al numero 0331 776311 oppure rivolgendosi in accettazione.