Visita Senologica

Presso Nuova Risana è stato attivato il nuovo Servizio di Senologia. È possibile prenotare una Visita Senologica che prevede un esame completo del seno, del tutto indolore ed eseguito senza l’impiego di strumentazioni, da parte di un medico senologo.

L’obiettivo della visita è individuare od escludere la presenza di patologie del seno. È importante effettuare una visita non solo in caso di patologie già diagnosticate, ma anche in caso di presenza di noduli, secrezioni del capezzolo, stati infiammatori e/o dolorosi di una o entrambe le mammelle.

Si stima che nel 2020 in Italia siano stati diagnosticati quasi 55.000 nuovi casi di carcinoma mammario, rappresentando la neoplasia più frequente nella popolazione femminile.

Sebbene l’incidenza sia in costante crescita, la mortalità per questo tumore è in continua diminuzione grazie soprattutto alla diagnosi precoce che sempre più spesso attualmente si ottiene.

Per questo tutte le donne sono invitate ad eseguire, se asintomatiche e senza fattori di rischio evidenti, un’ecografia mammaria di controllo dopo i 25 anni ed una Mammografia dopo i 40 anni unitamente ad una visita senologica che rappresenterà il momento conclusivo e di sintesi degli accertamenti eseguiti e del programma futuro.

Per informazioni prenotazioni telefonare al numero 0331 776311 oppure rivolgendosi in accettazione.